APIMA Reggio, largo all'innovazione

Comunicato n. 
256 del 30 novembre 2016

Comunicato n. 256 del 30/11/2016

Giornata di studio su novità normative

Si è tenuta ieri sulle colline di Scandiano (RE) una giornata di studio organizzata da APIMA Reggio Emilia, che ha visto la partecipazione di numerose imprese associate.

L’incontro, sponsorizzato da ARGO Tractors, che ha presentato le principali novità per il 2017, verteva sulle  principali novità normative in arrivo con la legge di stabilità, sull’attività di aggiornamento della formazione delle imprese agromeccaniche e sulle prossime novità in materia di circolazione stradale.

Tale argomento, incentrato sulle prospettive aperte dalla nuova regolamentazione europea sull’omologazione di trattori e altre macchine agricole, ha suscitato forte interesse negli imprenditori presenti, in particolare per quanto riguarda la possibilità di aumentare velocità e portata dei mezzi agricoli.

L’argomento, e l’ampia discussione che ne è seguita, ha mostrato come le attuali limitazioni alla circolazione delle macchine agricole costituiscano un freno alla competitività del sistema agricolo ed un ostacolo alla modernizzazione dell’agricoltura, un settore di cui le imprese agromeccaniche rivendicano la leadership.

Ufficio Stampa UNIMA