Il Contoterzista Day, grande successo per la quinta edizione

260 del 7 dicembre 2016

Comunicato stampa n. 260 del 7 dicembre 2016

IL CONTOTERZISTA DAY, GRANDE SUCCESSO PER LA V EDIZIONE

(Torino, 6 dicembre 2016) Si è svolta ieri, nella sala convegni del CNH Industrial Village a Torino, la quinta edizione de “Il Contoterzista Day”, che ha visto una folta partecipazione di imprenditori agromeccanici provenienti da tutto il Paese.

L'incontro, organizzato da New Business Media con il determinante contributo di CNH Industrial, che raccoglie marchi prestigiosi come New Holland e Case, ha visto la partecipazione dei vertici del Gruppo, a cominciare dal suo Brand President Carlo Lambro, del Presidente di Unima Silvano Ramadori e del Presidente di Confai Leonardo Bolis.

Momento chiave dell'evento, moderato da Francesco Bartolozzi, giornalista del Gruppo editoriale Tecniche Nuove, le relazioni tecnico-scientifiche del prof. Michele Pisante dell'Università di Teramo, che ha parlato di agricoltura di precisione, di Paolo Bonaretti del MISE, che ha presentato il Piano Industria 4.0, e del prof. Angelo Frascarelli dell'Università di Perugia, che ha trattato del rapporto fra innovazione e competitività.

Nell'occasione, i Presidenti di Unima e Confai hanno sottoscritto con il prof. Pisante – che riveste anche la qualifica di commissario delegato CREA – un protocollo d'intesa con l'Ente, per il trasferimento delle conoscenze in agricoltura, attraverso il canale privilegiato del contoterzismo.

Particolarmente denso di significato l'intervento conclusivo di Giorgio Ferrero, Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte, che ha ricordato il ruolo propulsivo delle imprese agromeccaniche nella capillare diffusione dell'innovazione in agricoltura.

Un ruolo, ha concluso Ferrero, dal quale non si può prescindere nella programmazione delle risorse e degli interventi finalizzati alla diffusione delle tecniche di agricoltura di precisione per garantire ai consumatori finali la piena tracciabilità dei processi produttivi.

Servizio Stampa CAI

Roberto Guidotti                                                                    Matteo Bernardelli

Cell. 3384098060                                                                   Mob.: +39 338 5071198

guidotti@unima.it                                                                  http://twitter.com/GeorgicheJack